Tel. & Fax 0873.548615 – Cell. 347.6014599
LA SPIAGGIA

Sono sopratutto i giovani e le famiglie a scegliere di trascorrere le vacanze a San Salvo, che solo da pochi anni ha scoperto la sua vocazione turistica ma che può contare su grandi spiagge ampie e sabbiose. Il vero punto di riferimento è però la spiaggia, grande e di fine sabbia bianca con zone in cui resistono e sono protette le tipiche dune. IL lungomare è pieno di negozietti e stabilimenti balneari in cui la musica e il divertimento fino a tardi animano le serate anche di un turismo giovane, oltre a quello tradizionale delle famiglie.
Il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo
Il primo e più esteso giardino botanico abruzzese in un’area protetta di circa 60 ettari. Custodisce una delle ultime aree dell’antico sistema dunale del medio Adriatico, in cui si conservano rare specie botaniche.

Nel giardino sono stati ricostituiti gli ambienti tipici della costa sabbiosa, a partire dalla vegetazione dunale. La zona retrodunale ospita una vegetazione tipica degli ambienti umidi ed è l’habitat scelto da molti uccelli migratori, anfibi e testuggini d’acqua dolce. Comprende infine la classica macchia mediterranea, con i tipici arbusti sempreverdi, macchia bassa a ginepro e rosmarino e macchia alta a leccio, che sfuma nel bosco di latifoglie. Bellissimo da vedere è il Lungomare Cristoforo Colombo.

*** Hotel Villa Bianca – Contrada Colle Pagano, 6 Z, 66050 San Salvo (CH) – P.IVA 01404380691 ***
Webmail
Copyright © 2013; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento siti web in Abruzzo