Tel. & Fax 0873.548615 – Cell. 347.6014599
L’ABRUZZO

San Salvo
De beste roulette en poker op onze site no deposit casino. Ga naar en ontvang grote bonussen! San Salvo è posizionata nelle immediate vicinanze del fiume Trigno ed è affacciata sul litorale adriatico. La cittadina, che conta poco più di 18.000 abitanti, ha promosso nell’ultimo decennio un’intensa attività turistica all’insegna del relax e delle belle spiaggie. In tal proposito è doveroso citare la marina di San Salvo, situata lungo la costiera adriatica. Una bella città da visitare, soprattutto durante la stagione estiva perchè vanta di una bellissima spiaggia e un bel lungomare pieno di stabilimenti balneari e molto divertimento. Vanta anche di un bel centro storico e a pochi chilometri di distanza ci sono altre belle città da visitare. San Salvo è una città consigliata per una famiglia e per giovani che vogliono divertirsi e rilassarsi.

Aqualand
Vieni a scoprire il divertimento allo stato liquido nel più grande parco acquatico del centro sud con: 3.000 mq di piscine, oltre un km di scivoli, 50.000 mq destinati al verde in un vero e proprio paradiso naturale. Tanto divertimento per i più piccoli: piscine, scivoli, bumper boats, mini cars, parco giochi, tutto in assoluta sicurezza. Inoltre la fattoria didattica con più di trenta specie di animali ospitati, e ancora appuntamenti giornalieri con gli spettacoli del cast artistico del Teatro delle Erbe di Milano. Ma se sei audace o vuoi rilassarti, sport e wellness; palestra, free climbing, spinning, fitboxe, acquagym e massaggi super rilassanti.
Ti aspettiamo per accoglierti e lanciarti nel turbinio del parco.

Costa dei Trabocchi
L’Abruzzo è conosciuto soprattutto come regione dei parchi nazionali e come regione montuosa ma è anche una regione di mare, con chilometri di litorale ricchi di straordinari paesaggi, molto diversi tra di loro. Questo litorale diventa interessantissimo, con calette, promontori, scogliere alte e frastagliate, che lo rendono unico e paragonabile alle coste oceaniche del Portogallo o della Scozia. Questo tratto, che si estende da Ortona a San Salvo, comprendendo San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Casalbordino e Vasto, è noto come “Costa dei Trabocchi” e assume il nome, appunto, dal trabocco, antica e tipica costruzione marinara, che è frequente incontrare sulla costa e ne è diventata il simbolo. I trabocchi sono strane e complesse macchine da pesca, issate su palafitte e sorrette quasi miracolosamente da una ragnatela di cavi e assi.

Isole Tremiti
A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”. Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti. L’arcipelago delle Isole Tremiti è un piccolo angolo di paradiso, in cui la limpidezza del mare, i fondali variopinti e puliti, il clima gradevole, l’aria pura, la vegetazione rigogliosa, la natura incontaminata, le coste aperte da cale e grotte suggestive creano zone di una bellezza eterea cui nessun appassionato del mare e della natura dovrebbe resistere. Questo straordinario santuario della natura si è visto assegnare il riconoscimento, quanto mai meritato, di Bandiera Blu. Sebbene di modeste estensione, le Isole Tremiti offrono un sorprendente campionario di situazioni ambientali che ci si aspetterebbe di trovare in un’area di ben altre dimensioni.

Parco Nazionale d’Abruzzo
Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è famoso in Italia, e un po’ in tutto il mondo come modello per la conservazione della natura e la difesa dell’ambiente. Negli ultimi 20 anni il parco ha potuto svilupparsi armonicamente grazie alla “zonizzazione” del territorio, che ha permesso di integrare conservazione e sviluppo e ad un accordo con i comuni del parco per superare i problemi urbanistici. Le visite al parco sono controllate e selezionate, e molte sono le realizzazioni per continuare a rendere questo parco sempre più moderno ed efficiente. Il Parco Nazionale d’Abruzzo è, insieme al Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico parco d’Italia. Il Parco Nazionale d’Abruzzo è una tra le rarissime aree in Europa in cui è possibile imbattersi nell’Orso marsicano, nel lupo, nel camoscio d’Abruzzo, nella lince o nell’aquila reale.

Roccaraso
Roccaraso è senza dubbio il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale grazie ai suoi 130 km di piste che collegano le località di Rivosondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli con 32 impianti di risalita, che lo avvicina ai livelli dei grandi comprensori del nord. La quasi totalità delle piste è predisposta per l’innevamento artificiale programmato e la varietà dei pendii permette a chiunque di godere della notevole estensione della skiarea. Oltre lo sci alpino in località Aremogna snowboard su 2 piste rosse e 2 blu, snowtubing; a Pizzalto 1 kindegarden, campo baby con giochi gonfiabili e cyclette sulla neve e video Ski, servito da 2 tapis roulant. Per il doposci chi vuole divertirsi pattinando sul ghiaccio trova il Palaghiaccio, munito di una pista olimpica.

*** Hotel Villa Bianca – Contrada Colle Pagano, 6 Z, 66050 San Salvo (CH) – P.IVA 01404380691 ***
Webmail
Copyright © 2013; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento siti web in Abruzzo